Tuesday, August 01, 2006

Aggiornamento dai tropici



Mi scuso per la mancanza di aggiornamenti negli ultimi giorni, ma qui è improvvisamente esploso il caldo che fino a qualche giorno fa tormentava solo l'Europa. Come potete vedere nel post precedente è una brutale combinazione di temperature altissime (oggi dovremmo essere tra i 40,5 e i 43,5 gradi centigradi, 105-110 gradi Farenheit) e grande umidità. Dovrebbe esserci un abbassamento mercoledì pomeriggio. Speriamo.
Qui il fine settimana è trascorso tranquillo. Avevo in progetto un tour a piedi di Chicago per domenica (circa 3km), ma ho temuto di lasciarci le penne e quindi ho desistito. Sono, invece, andato alla ricerca di un cinema per vedere il nuovo film di Shyamalan, Lady in the Water. Causa lo scarso senso d'orientamento o indicazioni sbagliate non ho trovato il cinema e allora mi sono rifugiato in un caffè per un po' di refrigerio (ora l'aria condizionata mi sta bene) prima di tornare a casa.
Ieri ho ripreso ad andare in biblioteca dopo la pausa weekend. Lo studio procede abbastanza veloce. Ci sono sorprese piacevoli e piccole delusioni mentre leggo i libri, ma è giusto mettersi in discussione. Ieri ho fatto il bucato tutto da solo con le macchine all'americana. Forte!! Ora però alcune cose sono da stirare... Un po' meno forte...
Mi sono anche comperato una scatola di gelato. Direi piuttosto un catino, ma c'è la giustificazione del caldo. E poi sono già dimagrito, quindi me lo posso permettere :)

Quella della foto è West Cornelia Avenue, la via dove abito. L'altra è la fermata della metro di Addison, dove la prendo io.

No comments: